Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 22 apr 2025, 22:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 16:38 
Non connesso

mimula ha scritto:
ok.... io mi preparo x la "cosa"
ormai l'hai detto... canterò 156 volte i bon bon di lilly...
siete tutti testimoni!!!

Lo farà...so che lo farà.... :lol:

Dopo La balena giuseppina...il nuovo tormentone : lilly lilly....lilly lilly...

Calendar!!!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 16:44 
Non connesso

Souther ha scritto:
se mi dai il numero di cellulare ti chiamo e te lo dico senza aspettare l'incontro...

:lol: :twisted: :lol: :twisted: :lol:

Troppo comodo!

Intendo ripetermelo di persona, mentre mi appallottolo e Miwa sta lanciandomi i componenti!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 16:47 
Non connesso

scommetterei che sei uno di quei bambini che sono caduti + e + volte dal terrazzo perchè la mamma non ti ha mai lanciato i componenti ed ora che hai Miwa fai il prepotente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 16:49 
Non connesso

Souther ha scritto:
scommetterei che sei uno di quei bambini che sono caduti + e + volte dal terrazzo perchè la mamma non ti ha mai lanciato i componenti ed ora che hai Miwa fai il prepotente

piu' o meno ... a parte il fatto che non ho ancora Miwa :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 17:08 
Non connesso

Non toccate Diapolon o divento un animale.

Immagine

Fioi, è la miglior sigla di tutti i tempi...

[FDA] Akira

Immagine

"Lo hai detto hermano. No se escherza con Jesus!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 17:14 
Non connesso

DIAPOLON DIAPOLON DIAPOLON!!!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil:
NON TOCCATEMI UFO DIAPOLON DIAPOLON DIAPOLON
:evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 17:50 
Non connesso
Moderatore

Mysha non mi piace proprio, ma salto spesso anche Candy...mi stufa subito :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 18:03 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Souther, a me non dirlo in faccia che "Ken Falco" è brutta perchè potrei svenirti lì davanti, e intendo istruire un notaio affinchè individui in te la causa del mio probabile infarto, per farti arrestare... :lol:
"Ufo Diapolon" è un capolavoro assoluto; per conto mio, è ovvio.
"Mysha", invece, è un pezzo che io considero ai limiti del ridicolo, e mi fa appunto orrore e rabbia (nell'ascoltarlo) proprio perchè è il brano più daveniano di quelli dei SR/RH; mieloso, buoni sentimenti, perfettino: un lassativo, insomma. A parte questa prima saggia indicazione, voto anche "Super Dog Black" e la versione di Meakin & soci di "Jeeg robot".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 18:05 
Non connesso

Hai mai visto Misha (il cartone dico)?
Non sarebbe stata adatta una sigla alla Ken il guerriero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 18:05 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Per quanto riguarda metto al primo posto:
1- Superdog Black

quoto in pieno!!! non lo mai sopportata quella sigla!!! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 18:11 
Non connesso

A memoria mia, non ci sono canzoni brutte dei superobots\rocking horse...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 18:12 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Hai mai visto Misha (il cartone dico)?
Non sarebbe stata adatta una sigla alla Ken il guerriero.

L'ho visto, l'ho visto. Eccome se l'ho visto... :wink: Ti potrei anche dire i nomi dei doppiatori di ogni personaggio... E' che proprio quel tipo di sigle non mi sconfinferano, mi fanno... mi fanno rabbia, ecco... rabbia per quel che trasmettono: la dolcezza e la perfezione ad ogni costo. Mi urtano, 'ste cose... Gusti, presumo. Che ci posso fare? :) Una sigla, per farti un esempio analogo di contrasto, come "Lo scoiattolo Banner" mi piace eccome.
Right? 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 18:41 
Non connesso

Certo, superficialmente potrebbe essere come dici tu, e invece Misha e le "sigle della D'Avena" (che tu citi) sono ben altro, mi pare proprio che Misha rispecchi la realtà.
Come viene specificato nella sigla infatti quel mondo dove ci sono "fiocchi di nuvola", "favole", "amicizia reciproca", "bontà" (...mica buone come sei tu...), "dolcezza e tenerezza" può esistere solo nella fantasia, non nella "prepotente" (citazione) realtà.
Il testo stesso infatti dice:
"Gli orsacchiotti come te fanno troppe fantasie,
tanti sogni e poche furberie
"

"Mysha, mondo fantastico"

Per specificare proprio che un mondo così (il mondo che tutti vorrebbero) non è e non sarà mai reale, ma sempre e solo frutta della fantasia.
La fantasia che tutti i bambini hanno in grandissima quantità.
Ed infatti il cartone è rivolto proprio al target infantile e il testo rispecchia ciò che ogni bambino vorrebbe: un universo senza male e guerre, ma allo stesso tempo cerca di fargli capire che gli angeli (...Mysha, li sul dirigibile, Mysha, piu angelo che mai...) non esistono, facendo appunto un'analogia con un'altra cosa impossibile per i bambini: volare su un dirigibile o su un aquilone nel grande cielo azzurro.

Alle analogie si alternano le contrapposizioni.
Come ho detto prima infatti c'è sempre questa contrapposizione tra mondo reale e mondo fantastico.
Alla strofa:
"Con le tigri di quaggiu prepotenti un po' di piu
mica buone come sei tu, mica buone come sei tu
"
Probabilmente nessuno ha notato quel "quaggiù" che è la chiave per decifrase questo messaggio.
Il "quaggiù" indica proprio il mondo reale.
+Con le tigri "del nostro mondo" prepotenti un po' di più+
Questa frase indica proprio il male esistente nella realtà che ci circonda, nonostante ci siano tanti bambini (Misha), tante persone che vorrebbero solo il bene.

E allo stesso modo in quest'altra strofia:
"Gli orsacchiotti come te stanno bene in compagnia,
tra gabbiani, pony e scimpanze.
Tra cavalli e coccode nonostante poi ci sia,
chi la sa piu lunga di te, chi la sa piu lunga di te
"
Viene sfatato il mito della "vera amicizia", che veniva prima citata quando si parlava del mondo fantastica.
A differenza di questo mondo ideale infatti, tra i "presunti" amici si potrebbe sempre nascondere un falso, un soggiocatore. Non tutti possono essere amici purtroppo, non tutti come vorremmo.
E a confermare la descrizione dell'ambiente fantastico della mente dei bambini ci sono frasi come:
"Sei tanto piccolo, quasi un giocattolo
cucciolo di mamma e papa'
"
"poche furberie"
per indicare proprio l'ingenuità tipica di ogni bambino, priva di malignità.
"...pony e scimpanze, tra cavalli e coccode..."
Pony... Coccode... tipico linguaggio bambinesco.

C'è una frase poi che va interpretata:
"Mysha, mondo fantastico,
Mysha, soffice ed elastico
"
Cos'è il mondo elastico? Non di certo quello realo, ma proprio il mondo dei sogni.
I sogni infatti sono elastici, ovvero variabili/mutevoli, da un momento all'altro potresti spostarti dal mare alla montagna... potresti essere su una macchina e ritrovarti di colpo su un aereo.
A differenza proprio del mondo reale, immutabile e fisso.

Insomma questa è Misha, la descrizione del mondo che i bambini creano nelle proprie menti e la confutazione dello stesso, una dura descrizione della realtà raccontata con parole semplici, questa è Misha quindi, per come la vedo io naturalmente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 19:08 
Non connesso

UFO DIAPOLON!!!!!!!!! per quanto riguarda mysha,vabbe' anche a me non e' che mi gasi!!!!ma cmq io non trovo una loro sigla che sia brutta,in quanto sono mitici!!!!

NOW I'M BACK LET ME GET IT!MORE PUNANI FOR DR.EVIL!EVER BLAZING!BEANIE MAN HMMM HMMM!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 20:23 
Non connesso

Yusaku, innanzitutto complimenti per l'analisi che hai fatto del pezzo. Encomiabile. Perfetta. Ottima. Dico sul serio. Il fatto è però che hai scambiato quel che dicevo io (o che volevo dire, magari non mi sono spiegato bene) con qualche tipo di rivendicazione ideologica (?) da parte mia. No. Gusto puro e semplice. Si è trattato di un mio discorso improntato sulla piacevolezza del pezzo nel suo insieme (ripeto: nel suo insieme). Sento la sigla dedicata a Misha troppo mielosa, insomma; per me è aria fritta: a me non piace. Punto. La trovo sgradevole per i motivi che ho già detto. Avrai ben capito che io parlo sempre di ciò che mi arriva, che sia da un'opera artistica musicale, da un'opera artistica della memoria, da un'opera artistica della natura e così via... Da qualunque forma d'arte che la vita ama proporre o racconta.
Quello che tu sostieni a proposito di questa sigla può essere anche giusto, come no, ma è su canali espressivi che a me non si canalizzano, e di conseguenza si privano (benchè ci provino) di esprimermi alcunché. E' una ricerca dei reconditi motivi del testo, sfuggenti forme di scrittura che mi fanno pensare all'ermeneutico lavoro di Heidegger. Una somma introspettiva interpretativa che in suprema somma definisce i significati del testo. Bene, benissimo... Fatto questo, però, io ti riporto su quello che interessa a me e cioè che "Mysha" si compone di luoghi comuni che ai bambini, per come li conosco io (e li conosco assai bene, fidati) non piacciono un piffero...
L'analisi che tu fai del testo è una lettura meravigliosamente soggettiva (e assai condivisibile in vari punti), la mia è invece un complesso di retorica straziosamente soggettiva. Aspetti delle soggettività, no? Gusti, direbbe qualcuno, <<superficialmente>> (cit.). E' così? Boh... Non son sicuro di tante cose che scrivo, ma che "Mysha" non riesca ad arrivarmi da qualche parte nell'interno posso assicurartelo...
E, beninteso: perdona la <<superficiale>> considerazione che m'ha fatto accostare l'atmosfera d'insieme di tanta produzione daveniana con "Mysha". Può benissimo essere superficialità, ci mancherebbe, ma ti prego: almeno non venirmi a dire come ragionano e pensano i bambini, perchè altrimenti si va sul grottesco, no? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: post Yusaku
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 20:46 
Non connesso

Ho solo risposto alla tua frase:
Watta Takeo ha scritto:
rabbia per quel che trasmettono: la dolcezza e la perfezione ad ogni costo.

E ho voluto dire cosa trasmette per me Misha, che è ben altro della perfezione ad ogni costo, niente di più.
"Probabilmente" non so come ragionano o cosa pensano i bambini ma so per certo cosa vogliono, e l'ultima delle loro volontà sono il male e le guerre, perchè sono stato bambino anch'io e so cosa volevo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2005, 0:34 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
"Probabilmente" non so come ragionano o cosa pensano i bambini ma so per certo cosa vogliono, e l'ultima delle loro volontà sono il male e le guerre, perchè sono stato bambino anch'io e so cosa volevo.

Il male e le guerre sono cose che vorrebbero evitare TUTTI gli esseri umani, anche i peggiori criminali, i peggiori guerrafondai e i peggiori farabutti... E' il come ci si arriva, a fare a meno di tali atrocità, che è un dilemma mai spiegabile... Ma questa sarebbe un'altra storia e mi sembra un po' superficilaie) davvero molto superficiale, se non si vuol scadere in retorica), oltre che superfluo, inziare a cominciare a partire a parlarne qua, no? Soprattutto a queste condizioni di colloquio, in un Forum che per un codice di questo tipo appare strumento un po' distante, freddo e antidialettico :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2005, 0:34 
Non connesso

:o :o :o

Yusaku ... complimenti anche da parte mia!

Mi sa che ora potrei cambiare nomination ... e un altro titolo ce lo avrei anche, ma a questo punto voglio prima riascoltarmela con attenzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2005, 0:40 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Il male e le guerre sono cose che vorrebbero evitare TUTTI gli esseri umani, anche i peggiori criminali, i peggiori guerrafondai e i peggiori farabutti...

Siamo d'accordo allora, non vedo quale sia il problema.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2005, 0:50 
Non connesso

analisi del brano molto interessante, direi.... un pezzo destinato ai più piccoli e azzeccato al cartone... anke se non mi trasmette molte emozioni.. al contrario, con l'ausilio delle immagini della videosigla, vista recentemente qui su una tv privata (telemiracoli) mi ha trasmesso un pizzico di nostalgia ma giusto xkè non la vedevo da tempo... comunque non toccateci UFO DIAPOLON....!!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2005, 0:54 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
Il male e le guerre sono cose che vorrebbero evitare TUTTI gli esseri umani, anche i peggiori criminali, i peggiori guerrafondai e i peggiori farabutti...

Siamo d'accordo allora, non vedo quale sia il problema.

Appppppppunto. Brrrrrravo 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2005, 1:09 
Non connesso

Concordo pienamente sulla versione SR di Jeeg... è innanzitutto di pessimo gusto e poi ha pure dei brutti suoni.

Secondo me non è malaccio Mysha ma superdog è deecisamente snervante...

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2005, 11:34 
Non connesso
Dittatore

Ufo diapolon non dovrebbe essere cantata da Meakin quindi dovrebbe essere fuori sondaggio.
cmq voto Guerre fra Galassie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2005, 11:59 
Non connesso

KBL ha scritto:
Ufo diapolon non dovrebbe essere cantata da Meakin quindi dovrebbe essere fuori sondaggio...

Mmmmhh... anche io ho questa impressione, benchè talvolta mi sembri di sentirci anche Douglas. Tu invece chi ci senti? I Balestra?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2005, 12:16 
Non connesso

Mysha non riesco ad odiarla del tutto perché... beh troppo Beatlesiana. Non ce la farò MAI a detestarla. :D

La metterei come meno bella, o più propriamente più insignificante (perché non aggiunge musicalmente nulla a quanto già detto) dei Rocking Horse.

Se includiamo insieme RH e SR allora il mio voto negativo va a Guerre fra Galassie, che IMHO è una strumentale che proprio non dice nulla se non per i ricordi del telefilm, e Jeeg, che è salvata solo dalla voce di Douglas, che tira molto bene sugli acuti, ma che come arrangiamento globale mi fa obbrobrio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora