Concordo con KBL...Lucy è un capolavoro, è uno dei pochi pezzi di Cristina che posso ascotlare pure 2 ore ininterrottamente....il ritmo è incalzante e travolgente, i bassi bellissimi, il sound di antico e di anni 80 Martelli si percepisce tutto, come su Gatchaman....
La mia lista pocherie elenca pezzi che personalmente trovo vuoti a livello emotivo, il vuoto fatto musica cioè, sigle che l'aver o meno in incotrato apporta Zero scostamenti nel mio animo.
Il caro Giorgio Vanni piace pure a te se non erro dopotutto, per cui no nfare il cattivello, le ultime annate dei vari album della RTI eran oacquistabili (s ifa perdire)solamente per merito dei pochi pezzi di Vanni (YoGiOh! / HeMan / DragonBall e soci)....
Nei videogiochi per esempio esistono milionate di bei giochi.....giochi che di per sè son buoni, ma che non giocherei perchè semplicemente inutili...a livello esperienza non apportano che il nulla, il vuoto fatto bellezza che però non ti serve a nulla.
E per le canzoni s ivive un fenomeno parallelo, cioè se no ns iriesce a ricevere nulla da un pezzo, che sia tecnicamente decente ecc poco t iserve...siamo già pieni di porcherie...e non è casuale che pezzi importanti tu possa ascostarli fino alla nausea....
La mia cara sailor moon 4 mi piace per tanti motivi, il testo è molto profondo, anche se forse a molti sfugge, la melodia è stupenda e l'arrangiamento maestoso. Cristina riesce a trasmettere qualcosa...
In ogni caso continuare a dire cosa fa schifo nelle cose che (mi/ci) piacciono non serve molto...piuttosto elencami le cose che ti piacciono.....
Fate i buoni ragazzuoli......poi cmq mi pare un po' complicato fare la discussione su cosa sia a priori bello o brutto, dato che la sigla cartone coinvolge più livelli, non solo quello sonoro prettamente sensoriale, ma investe pure un vissuto affettivo e di ricordi....che poco si può valutare in termini bello brutto....Yusa hai la fortuna di poter dire di aver vissuto le sigle che a me fanno senso.......e per questo un po' ti invidio sinceramente..vorrei poterli avere ancora 17anni
Te possimo.....
VirgoNious G.7