Perno ha scritto:
altro gruppo di cartoni:
Gli Amici di Zenigata (abbr. GAZ) di Livorno
hanno pubblicato un divertente CD dall'indimenticambile titolo "Il banjo di Haran"
E' esatto, lo avevo già scritto io stesso da qualche altra parte, sul Forum. Oltre ad avere ovviamente il cd indicato da Perno, ho anche delle raccolte antecedenti de "Gli Amici di Zenigata", su audiocassetta. Con uno del gruppo, Daniele Caluri, sono saltuariamente in contatto, giacchè grande fans di cartoni animati e abile vignettista dissacratore sulle pagine di "Livornocronaca - Il Vernacoliere", rivista di satira antagonista e del tutto mancante di ogni tipo di rispetto, proprio ciò che io adoro.
Daniele Caluri sta curando in questi mesi, su "Il Vernacoliere" appunto, insieme al collega Emiliano Pagani, la stesura di un fumetto il cui protagonista è un prete che non fa esattamente il prete: si fa le donne, si masturba (solo sulle pagine di Postalmarket, però; per combattere la globalizzazione), bestemmia, beve, compie delitti di bassa lega e così via, riuscendo sempre a levarci le gambe... Un autentico gioiello di umanità, insomma. E sapete che nome hanno dato al loro personaggio, Caluri & Pagani? Don Zauker...