Grazie a tutti! Un po' per le risate... Un po' perchè alcuni testi li ho imparati proprio ora leggendo i vostri messaggi
Il match Patrol ci porta????? Ehhhh, ma sfido io se UN SOLO bambino l'ha mai capito!!
E anche io mi unisco al gruppo che credeva che:
Lady Oscar fosse "proprio una scossa nella grande stanza del re"
Che Frankenstein avesse "le mille scariche" (che l'avevo con la corrente, eh!)
e in Chobin l'orso gli facesse oltre che da mamma, anche "da nonna, da sorella e da papà"
E poi altre castronerie mie
Ufo robot: "Tra le stelle BRINDA e va"
Kimba il leone bianco: "La foresta AMMIRA nell'oscurità" (invece che nera)
Pollon: "Ed i cuori di QUEST'ORO troveranno grandi amori"
Spank: "E allora anch'io la penso come te: è vero Spank tu NUOVO sei"
Sugar: "Forza sugar, con un CALCIO sotto il mento" (alla faccia del fair play!! Cmq, in realtà "gancio" l'avevo capito, ma nella mia mente non aveva assolutamente senso... Calcio era molto più sensato!!

)
Lady Oscar: "Nella culla ti ha messo un fioretto E TI DA' IL FIOCCO BLU"
L'isla dei Robinson: "poche le COMUNITA'" (Beh, in effetti anche questo poteva stare)
Banner (per me era quasi un mistero dall'inizio alla fine!): "Banner banner dove sei? Banner Banner cosa fai? ... Banner... SE BENE SESSOLA" (

non mi chiedete cosa vuol dire

)
Marco: "l'oceano il piroscafo passò e gli ALBERI indietro si lasciò" (forse ai tempi non avevo studiato abbastanza geografia da conoscere gli Appennini) e poi "se anche son grandi i mar, l'amore è più forte sai" e qui si apre il problema... Come dicevano le sigle in realtà??
Ecco altri casi in cui sono sicura di aver sbagliato le parole ma... non saprei correggerle nemmeno ora
Il tulipano nero: Lungo la Senna C'E' IL MAR che combatte (credo che il mare sia poco probabile

)
Sempre in Chobin: "E' bello avere un orso per amico, la rana la libellula ed un coniglio FIGO"
Doraemon: "Con l'aereo di Lamu, dolci porterà nel blu" (!!)
Infine, la sigla della banda dei ranocchi, al pari di banner un gran mistero!!
Giusto per darvi un assaggio vi lascio un pezzetto, ma praticamente la storpiavo tutta così
"Sogna il suo domani: e sogna 6 girini che saranno i sui bambini, la casa nello stagno, 3 locali e scaldabagno" (sembra un annuncio dell'agenzia immobiliare... non può essere così, eh?)
Bene! Ora vi saluto e corro a studiare: martedì ho una traduzione simultanea d'inglese e come vedete bene le mie capacità d'ascolto non sono le migliori!!
Azusa