CD Duets acquistato.':o' ':o'
Beh che dire, e' un disco molto emozionante, divertente e ben fatto; sentire tutti questi artisti che si cimentano a cantare sigle di cartoni, omaggiando Cristina, e' una bella soddisfazione che sinceramente pensavo fosse impossibile da realizzare, e invece dopo la partecipazione di Cristina a Sanremo ( altro sogno che sembrava impossibile e poi diventato realtà...) e' successo.Questo disco è come una festa per festeggiare un mito della canzone, che con le sue centinaia di sigle, ha fatto e fa sognare milioni di bambini di tutte le età, trentacinque anni di emozioni, sogni e magia!!
Finalmente il giusto riconoscimento a un artista unica nel suo genere.... tanti auguri alla regina delle sigle tv, e tanti altri successi.
Dopo due ascolti dell'album posso dire che le mie traccie preferite sia per l'arrangiamento che per il duetto sono:
Nana Supergirl ( bellissimo, sia la musica che il duetto con la Ferreri...)
Occhi di gatto ( tra tutti i duetti e quello che mi ha stupito di più, non pensavo che due voci così diverse potessero realizzare il bel duetto che si è rivelato con la Bertè)
Magica magica Emi ( molto bello l'intro iniziale col pianoforte e violini)
Jem (Ritmata e rock, bel duetto grintoso tra Cri e Emma)
I Puffi sanno ( anche questo duetto mi ha stupito, interessante questa nuova versione con M. Bravi)
E' quasi magia Johnny ( energia allo stato puro, l'arrangiamento più bello del disco x me..e mi piace tanto la voce di Cri)
Una spada per lady Oscar ( intenso e potente, interpretazione molto sentita)
Sailor Moon ( beh anche qui le due voci si sposano bene e si crea una bella atmosfera)
Piccoli problemi di cuore ( un vero gioiellino, Ermal veramente bravo e le due voci insieme sono poesia e incanto...bello emozionante)
Belle anche le altre, l'unica pecca se devo trovare un neo, è in alcuni intro, dove penso potevano impegnarsi di più come nell'intro di Mila e Shiro, che rispetto a quello originale è stato un po' ammazzato, per fortuna che poi si riprende e il ritornello e' molto bello invece.
Concludendo penso che l'album meriti l'acquisto sia per i fan di Cristina che per tutti gli appassionati di sigle in genere.
Rookies ha scritto:
Secondo voi debutterà in Top 10 (nella settimanale FIMI)?
Io penso di si...su itunes, Amazon, ibs...il cd sia su supporto che in digitale sta andando alla grande...fa ben sperare....