Non vorrei deviare troppo dall’argomento principale, ma a voi non sembra che, al di là di queste raccolte o del cd di duetti di cristina, che venda ai soliti fans sfegatati o che venda di più dell’ultimo cd di mina/Celentano, comunque il tempo di chi ha vissuto questi momenti legati ai cartoni/sigle, stia svanendo piano piano?
Si, certo, ci sono alcuni della nostra generazione ( e intendo proprio tutti, sia chi ha iniziato con i primissimi cartoni jappo come goldrake e Heidi e li vedeva in contemporanea con quelli di Hanna/Barbera come Space ghost o gli erculoidi, sia chi è venuto un bel pò dopo che è cresciuto con doremi Pokémon et similia ) che magari fanno vedere i cartoni storici con le relative sigle ai loro figli o ai loro nipoti se sono zii/zie, ma sono relativamente pochi.......
E poi?
Cioè, prima o poi quello che ha espresso cuorforte credo proprio che si verificherà..... esattamente come i nostri genitori si ricordano del quartetto cetra ma a noi non ce ne frega una cippa lippa ( appassionati a parte insomma avete capito ).
Effettivamente, La Michelin ( la cito come esempio generazionale, la cosa non riguarda lei direttamente ) che pure è cresciuta con quella che credo sia l’ultima ondata dei cartoni sulle TV generaliste con le sigle italiane, cosa ne sa di Laura o Moncicci o Bambino Pinocchio?
Per non parlare delle sigle non cantate da Cristina e relative serie, cosa ne sa di yattaman o kyashan?
E non parlo mica di serie poco noto o rare.....
E di she ra o dei Mask?
E di Josie e the pussycat o delle crazy racer con Penelope Pitstop?
Insomma, è oltremodo triste doverlo ammettere, ma il nostro tempo è finito.....
Cosa resterà dopo?
Noi saremo ancora vogliosi di testimoniare questa nostra passione al di là delle beghe personali tra utenti o tra fan di un gruppo/interprete piuttosto di un altro?
E se si trasformasse il tutto in una commercialata che segue l’onda dei revival più biechi e stupidi?
Forse meglio un rispettoso oblio lento e silenzioso, ma che permetta ai posteri una ricostruzione non edulcorata di questo periodo d’oro dei cartoni in tv e delle sigle?