Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 21 apr 2025, 20:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La miglior videosigla...
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 21:11 
Non connesso

Andrò a ricordi, visto che possiedo pochissime videosigle.....

Comunque voto per la videosigla di Yattaman

Secondo me è la migliore..... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2004, 21:13 
Non connesso

Mi pare ovvio... BEM.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 0:21 
Non connesso

ufo robot: quella era una videosigla! g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 0:22 
Non connesso

Occhi di Gatto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 6:47 
Non connesso

Concordo pienamente con le risposte già date ma aggiungerei conan ragazzo del futuro.

Ciao

Matteo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 11:39 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
I miei complimenti a chi ha messo questo post. Molto, molto, molto bello.

"Conan" è geniale ed emotivamente avvolgente, con l'antefatto narrativo della serie che annuncia lo sviluppo delle prime puntate... Davvero una bella videosigla.
La videosigla iniziale di "Atlas UFO Robot" è di altra categoria, ma anche quella finale mi piace, con le soluzioni visive che mostrano Actarus in varie pose (con il fiore psichedelico in primo piano, poi...), è anch'essa da lodare.
Aggiungo poi "Pat, la ragazza del baseball". Proprio una bella videosigla, gente, con i fermo-immagine dei protagonisti della serie, come fossero degli scatti di un eventuale fotografo di giornale sportivo...
Mi piace anche "Tom Story", con tutti i bambini che escono dalle proprie abitazioni e vanno a giocare nelle praterie, facendosi guidare dal buon Tom e da Huck...
Mi trovo d'accordo anche con la citazione di Bem relativa a "Bem" (ovviamente per quel che riguarda la vecchia videosigla, non quella dei DVD e delle VHS ultimamente uscite...)
La miglior videosigla in assoluto, però, è, a parer mio, "Daltanious", con Kento, Sanae, Dani, Shiro, Tanosuke, il maialino Jimmy e Mita che ballano sul mondo, ognuno a modo suo, e con Toragoro che si intromette nella scena con la sua testa a mo' di DJ pazzo. Inoltre è da notare la doppia chiave di contenuto presente della videosigla, che è poi quella della serie intera, ossia il canale dell'amicizia del gruppo dei ragazzi e quello relativo alla necessità di combattere col robot per scacciare l'invasore... "Daltanious" è avanti. Sempre.
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 11:49 
Non connesso

Come non votare per la prima mitica sigla di Lupin III.

Però in effetti quella di Yattaman è molto bella.

Però come non citare quella di Lamù.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 11:52 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
I miei complimenti a chi ha messo questo post. Molto, molto, molto bello.

Grazie grazie grazie.....

Comunque mi ero dimenticato di citare le bellissime videosigle di "Flo, la piccola robinson", nella versione Cavalieri del re e "Belfy e lillibit"......versione M.V.

...vi giuro, se solo potessi rivederle, piangerei come un pupetto dall'emozione..... g:kawaii:..... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 12:04 
Non connesso

Da buon fan di Araki non posso non citare "Lady Oscar" (quanto m'attizzano quei rovi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 12:06 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Comunque mi ero dimenticato di citare le bellissime videosigle di "Flo, la piccola robinson", nella versione Cavalieri del re e "Belfy e lillibit"......versione M.V.
...vi giuro, se solo potessi rivederle, piangerei come un pupetto dall'emozione..... g:kawaii:..... :cry:

Ma vedi, Demetan... io direi di portare, per il nostro Capodanno, una televisione almeno (o più), con relativi supporti (VHS, DVD e così via) perchè possano essere mandate in video a ripetizione videosigle e immagini di cartoni animati e telefilm... Credo che qualcuno ci abbia pensato già (vero, OFM?)...
Io, comunque, quelle videosigle che citi, le ho tutte, anche "appoggiate" alle puntate delle serie, e siccome casa mia non è distante da Borgo di Collelungo, fra il 31 Dicembre e il 2 Gennaio posso farti fare una scappata nelle mie stanze per permetterti di piangere come un pupetto dall'emozione...
MARCO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 12:32 
Non connesso

A me è sempre piaciuta molto quella de "Il giro del mondo in 80 giorni", prima con i protagonisti che si presentavano uno ad uno, e poi che scena dopo scena giravano per le varie località con in secondo piano gli altri personaggi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 12:57 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Ma vedi, Demetan... io direi di portare, per il nostro Capodanno, una televisione almeno (o più), con relativi supporti (VHS, DVD e così via) perchè possano essere mandate in video a ripetizione videosigle e immagini di cartoni animati e telefilm... Credo che qualcuno ci abbia pensato già (vero, OFM?)...

Sarebbe davvero stupenda come idea! :D

Watta \"Carrà\" Takeo ha scritto:
Io, comunque, quelle videosigle che citi, le ho tutte, anche "appoggiate" alle puntate delle serie, e siccome casa mia non è distante da Borgo di Collelungo, fra il 31 Dicembre e il 2 Gennaio posso farti fare una scappata nelle mie stanze per permetterti di piangere come un pupetto dall'emozione...
MARCO

Marco! ma allora sei grande!!!! :wink: :wink: :wink:

Grazie di cuore!!!! Davvero! :D :D :D

[/quote]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 13:31 
Non connesso

Parlando di videosigle io subito guardo l'accostamento tra video e canzone, ovvero come un'immagine del video viene ben accompagnata da un'audio che ci sta bene, e secondo me gli accostamenti migliori sono le videosigle di: Forza Sugar (soprattutto nella sigla iniziale Sugar sembra correre a ritmo di musica) Babil Jr, Conan, Flò la piccola Robinson (Cdr Version ovviamente :P ), Devilman, Candy Candy, L'uomo Tigre, Rocky Joe (sia prima che seconda serie secondo me avevano delle videosigle perfette) e poi come dimenticare la splendida 2° sigla iniziale della 2° Serie di Lupin, per capirci quella con loro che correvano per grattacieli e dove goemon tagliava a metà i palazzi, semplimente spettacolare e anche Planet-O mi è sempre piaciuta tantissimo come accostamento video/audio.

Ma per par condicio voglio anche nominarne un paio di Cristina D'Avena, perchè per quelle nella stramaggior parte dei casi si tratta di videosigla di montaggio e non di originali, per cui il connubio è più difficile secondo me, perchè si devono trovare immaigni adatte alla melodia e non sempre ci si riesce. cmq le videosigle che mi son sempre piaciute più di tutte di Cristina D'Avena sono: Dartagnan e i moschettieri del re e Forza Campioni, come accostamento di immagini sulla melodia le trovo decisamente straperfette.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 13:53 
Non connesso

Secondo me vale molto anche la videosigla di KIMBA (CdR)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 14:14 
Non connesso

ken shiro! superfantastica!! e nessuno di voi lha nominata! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 14:57 
Non connesso

Beh, a me niente di "Ken il Guerriero" ha mai smosso più di tanto. Dirò pure un'eresia, ma nè sigle nè cartone mi hanno mai emozionato granché... Mi si perdoni... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 19:39 
Non connesso

Ovviamente MADAMOISELLE ANNE!!!!!! (Mele Verdi, con mitico balletto!!! :lol: ...nel quale, modestamente, potrei essere una perfetta sostituta di Stefania... :wink: ) 8) 8) 8) 8) 8)

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 20:16 
Non connesso

In ordine....

La famiglia Mezil
Gigi la trottola
Creamy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2004, 22:54 
per me...[b]sailor moon e il cristallo del cuore..la videosigla e stupenda...ed è x me la serie migliore..baci

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2004, 12:51 
Non connesso

Della serie A volte ritornano, ma mica come Ryo Saeba ... :lol:

Non posso non dare anche io il mio voto a UFO ROBOT!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2004, 13:43 
Non connesso

la videosigle di Lulù dei Fiori!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2004, 13:50 
Non connesso
Moderatore

Ogni volta che rivedo la videosigla di Capitan Futuro, mi vengono i brividi... ho troppi ricordi associati a quelle immagini. Non ricordi particolari, ma una massa indistinta :)
Vedere lui che aggira il satellite spaziale mentre c'è lo stacco musicale mi emoziona ancora adesso! :)

Parlando di video sigla in assoluto... uhm...

Conan, semplicemente splendida (soprattutto il punto in cui c'è lo stacco verso la seconda strofa, e le immagini passano dalle onde alla canoa su cui vanno Conan e Lana... da applausi!)
Daitarn, perché la videosigla finale era praticamente la canzone intera, e tutte le volte me la sparavo per tutti i 3 minuti :)

Poi sparo flash di immagini/musica qua e là:
- la dune buggy di Fujiko mentre partono le note di Lupin
- la corsa di Gigi la trottola e Anna nella sigla finale
- Ransie e il suo gioco col mantello
- Shooting Star, con il suo parallelo Actarus/Goldrake
- Tough Boy di Kenshiro, un po' tutta la videosigla, adrenalinica come la canzone.. ma il pezzo con Burt sulla moto è davvero impareggiabile!

e ce ne sarebbero molte altre... troppe! :roll:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: che bella discussione!!!!!!!!!
MessaggioInviato: lun 6 dic 2004, 16:29 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Da buon fan di Araki non posso non citare "Lady Oscar" (quanto m'attizzano quei rovi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Quoto il genovese!!! :D
Lady è sempre la mia preferita!!! Canzone romantica con video suggestivo e di classe.....ma con un pizzico di trasgressione che non guasta mai. Perfetta!!!

Anche Ryu però non è male che dite???
Bella l'immagine che "zumma" sulla donzella ripresa da lontano!!!

Citerei anche Conan.....e molti son d'accordo con me vedo!!! :roll:

Una videosigla che mi faceva venire i brividi per era starblaisers....

Baci

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2004, 16:34 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Beh, a me niente di "Ken il Guerriero" ha mai smosso più di tanto. Dirò pure un'eresia, ma nè sigle nè cartone mi hanno mai emozionato granché... Mi si perdoni... 8)

Non so perchè, ma anche a me non ha mai fatto molto effetto....eppure da brava donnina avrei dovuto rimaner affascinata da cotanti muscoli!!! :oops:

Invece nulla!!! Tutti lo guardavano e a scuola volevano sempre giocare ad "uccidermi trovando i miei punti vitali"......
Io lo trovavo un cartone poco interessante....ma non lo dicevo a nessuno.
Ora mi confesso!!!!!

Ed ora membri del forum datemi addosso pure tutti perchè ho intaccato un mito.....!!! Lo so lo so!!! :o :o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2004, 16:48 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Ogni volta che rivedo la videosigla di Capitan Futuro, mi vengono i brividi... ho troppi ricordi associati a quelle immagini. Non ricordi particolari, ma una massa indistinta :)
Vedere lui che aggira il satellite spaziale mentre c'è lo stacco musicale mi emoziona ancora adesso! :)

Cacchio, hai ragione... La videosigla supera il cartone... Azzeccata in tutti i passaggi, anche quando appare il titolo della serie e quello dell'episodio... Meraviglioso, poi, il volo all'interno di quella specie di tunnel o buco nero... Proprio una bella videosigla anche questa... Fesso, il sottoscritto, a non averla citata per primo. Onore ad Haranban... Onore a te
WATTA

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora