Dopo qualche giorno utile per riprendermi dalla doppietta Notte Bianca+Battesimo, eccomi a dire la mia sull'ultimo concerto iposodico.
Tanto per cominciare un grosso ringraziamento a tutti quelli che sfidando il rischio pioggia, i kilometri, gli etilometri e l'ora tarda si sono comunque intrattenuti in nostra compagnia in quel di Schio.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Mi ha fatto davvero piacere vedere i volti degli amici degustatori di felini prima e durante il concertino (dopo mi siete sfuggiti... pecà, ma capisco l'ora tarda), ahimè troppo breve e "allietato" da una simpatica brezzolina che non mi permetteva nemmeno di sudare come il mio ruolo mi impone.
Un grosso grazie a chi si è sobbarcato una trasferta impegnativa, fatta di kilometri e code per venire con noi a divertirsi in un paesino di cui molti ignorano l'esistenza. Antani (Fratello Baffo!!!), Kinoppi ed Erin siete degli eroi!!!
Un GRAZIE di cuore ai Fratelli per l'ospitalità indigena che ci ha fatto passare un po' di lieto tempo nell'attesa che si cominciasse pure noi e per essere sempre fantastici sul palco, anche quando il palco non c'è e le macchine si insinuano tra il pubblico.
Un grazie all'organizzazione che nonostante gli inconvenienti tecnici è riuscita a portare a casa anche questa edizione e un grazie a Bastiano che da bravo uccellaccio del malaugurio aveva con precisione predetto l'ora dell'inizio del nostro concerto
Per quanto riguarda il concerto, purtroppo iniziato con circa un'ora e mezza di ritardo, devo dire che mi son divertito.
I vari inconvenienti hanno ridotto il nostro sound chek a una strofa di Ulysse 31, ma devo complimentarmi con i fonici che in una situazione certamente non ottimale hanno fatto delle buone cose.
Spero che da sotto il palco la resa sia stata buona.
Nel poco tempo concessoci abbiamo cercato di fare del nostro meglio.
In generale (tolti i pizzaioli

) la Notte Bianca di Schio è davvero bella e decisamente popolata: nonostante avesse piovuto fino alle 20.00, alle 3 (orario di inizio del nostro concerto) c'era ancora un bel numero di persone in giro per la cittadina e molti sotto il palco
Per quel poco che ho visto io (una via e una piazza) l'offerta è davvero vasta: dai palchi (4 sparsi per la città) con 3/4 gruppi, fino ai gruppetti per la strada grazie agli allacciamenti dei locali (ne ho contati almeno 6 in una sola via...).
Qualcosa da limare, ma sicuramente molto bella.
Alla prossima
P.S. Sappiano i miei compagni di sventura che i biscottini di segatura dell'Autogrill, il giorno dopo pucciati nel latte e Nesquik acquistano dignità