Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 29 apr 2025, 19:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Box DVD a tiratura limitata (forse)
MessaggioInviato: sab 5 nov 2005, 11:09 
Non connesso

Finalmente la Dynamic Italia si è decisa a numerare i cofanetti porta DVD.
Io sono d'accordo con questa scelta, è da troppo tempo che dichiarano che questi box sono a tiratura limitata e poi, a distanza di anni, continuo a vedere gli scaffali delle fumetterie rifornite da queste edizioni.

Quindi mi è venuto un dubbio, ovvero che non fossero affatto a tiratura limitata ma venissero ristampati in continuazione.

Un collezionista come fa a sapere se sono o meno edizioni che acquisteranno un valore? (per via del box intendo)

Ora che hanno inserito i numeri l'unico modo per poter ingannarci è stampare qualche numero di tiratura identico.

Per quanto riguarda il cofanetto de Il fantastico mondo di Paul ho la copia numero 971 su 1000 (che sfiga!), e la copia numero 174 su 700 di Cosmowarrior Zero (poverino Matsumoto... hanno pensato che venderà di meno!).

Qualcuno che ha preso questi titoli?
Qualcuno che posti i propri numeri di tiratura?
Qualcuno che ha gli stessi numeri?
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2005, 12:38 
Non connesso

oggetivamente credo che siano realmente limitati:
dal punto di vista della promozione, s'era già visto che offrire un cofanetto insieme ai dvd non ha migliorato affatto le vendite (nemmeno riproponendo in cofanetto serie già edite che in un primo momento avevano venduto pochissimo)... già la yamato video aveva detto che, proprio per questo, non sapevano per quanto sarebe andata avanti la politica di offrire un cofanetto, quando ti aumenta solo le spese di produzione, ma non ti fa alzare le vendite... g:-?
ora dynamic ha pensato di stuzzicare i più nerd con dei valori aggiunti, quali il collezzionismo e la rarità del cofanetto... g:-?
non credo che ciò gli faccia trovare più acquirenti e credo che, prima o poi, anche loro rinunceranno alle spese in eccesso per i suddetti raccoglitori... g:-?

quello che penso io sui loro costi di produzione te lo risparmio... g:-|

cmq, a distanza di alcuni mesi, alcune serie di successo hanno effettivamente perso la disponibilità del cofanetto e ormai le trovi in vendita senza di esso... io ho fatto fatica a trovare il primo numero con cofanetto di rahxephon (sono riuscito a trovarlo solo a roma, per fortuna che lì per altri motivi)... g:-?
direi che la tiratura limitata sia veritiera, insomma... g:-?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora