Butto una primissima impressione in diretta mentre ascolto per la prima volta, prendetela con le pinze:
1 - Ufo Robot: molto carina, in stile brasiliano, irriconoscibile se si sente solo l'intro. Manca di brio, però è divertente. 6
2 - Candy Candy: bella, mantiene lo spirito dell'originale, ma in versione acustica. Magari avrei lasciato le voci meno secche e occluse, ma è questione di gusti. Bella, comunque. Versione promo, non so come sarà la definitiva, ma questa mi piace. 8
3 - Kimba - bella bella bella, la voce di Clara è splendida, l'arrangiamento delizioso, anche qui fedele, ma in acustico, con una divertente marimba. Voci troppo secche di nuovo, ma pare essere la moda di oggi. 8
4 - L'invincibile Dendoh: non ho e purtroppo non ricordo l'originale abbastanza bene per un confronto. Molto carina davvero, ma mi astengo dal voto perchè non ho il confronto con l'originale.
5 - Belle e Sebastien. non ho mai sopportato l'originale, per cui questa versione "da spiaggia" può solo essere meglio per me

6
6 - Jeeg Robot: un pochino più veloce e con un pò più di grinta sarebbe stata meglio, così un pochino perde, ma non è poi male. 6
7 - Lo Specchio Magico: troppo sovrastanti i cori rispetto alla voce principale, ma il pezzo è proprio bello, direi le stesse cose di Kimba. 8
8 - Hello Kitty: non ho la più pallida idea di come sia l'originale (scusate, sono della vecchia guardia, un piede nella fossa), per cui mi astengo da voti e commenti.
9 - Ken il Guerriero: molto bella (dannazione, però un riverberozzo o un delay almeno sulla voce parlata (bella recitazione, tra l'altro, molto sentita) ce lo si poteva mettere, moda o non moda!), un bel paio di brividi me li ha fatti correre sulla schiena. 9
10 - Sampei: proprio carina! (OK, banale, ma lo scherzo sulla canna di Sampei mi ha fatto ridere) 8
11 - Lady Oscar: promo version, non so se l'originale sarà pure meglio, ma a questa do il massimo per originalità, ri-arrangiamento e bellezza. 10
12 - Supergals: stesso discorso di Kitty. (canzone ska carina, comunque)
13 - Ape Magà: mai piaciuto particolarmente l'originale, questa è carina e ironica

Oh, mi fa ridere. 7
14 - Grande Mazinga: sentirla così fa un effetto strano, ma è curiosa. 7
In generale, mi pare che i brani dei Cavalieri siano quelli che si prestano meglio a questo tipo di trattamento, mentre quelli dei robottoni un pò meno, pur restando godibili.
In definitiva, e ricordo si tratta solo di una primissima impressione del primissimo ascolto che potrebbe poi cambiare, lo trovo un disco divertente e che mi fa piacere avere, se la cifra non è eccessiva, credo prenderò anche il CD+libro annunciato.