Archivio NEWS di SigleTV.Net

Ennio Morricone - The complete edition
E' in uscita un cofanetto di 15 CD di Ennio Morricone, 2 dei quali dedicati alle sue sigle TV!

La GDM Music č orgogliosa di presentare la pių completa antologia dedicata a Ennio Morricone mai realizzata al mondo, frutto di 6 mesi di lavoro con la diretta supervisione del Maestro e pubblicata in occasione del suo ottantesimo compleanno.

L’opera č costituita da un elegante BOX contenente 15 CD in formato DIGIPACK e ha l’intento di rappresentare tutta la carriera di Ennio Morricone, come compositore di musica assoluta e applicata cosė come arrangiatore e orchestratore.

CD 1 / CD 2 / CD 3 / CD 4 / CD 5 / CD 6 / CD 7/ CD 8 / CD 9 - MUSIC FOR CINEMA
I migliori temi tratti dalle colonne sonore per il cinema, in ordine cronologico, da IL FEDERALE (1961) fino all’inedito RISOLUZIONE 812 (2008), per un totale di 168 brani in versione originale.

CD 10 / CD 11 - MUSIC FOR TELEVISION
Le soundtracks composte dal Maestro per la televisione quali “La Piovra”, “Marco Polo”, “In fondo al cuore”, “Il Papa buono”, “Karol, un uomo diventato Papa”, “Karol, un Papa rimasto uomo”, “I promessi sposi”, “Giovanni Falcone” e molti altri per un totale di 38 brani in versione originale.

CD 12 - CONTEMPORARY CLASSICAL MUSIC
6 grandi composizioni di musica assoluta.

CD 13 - ORIGINAL SONGS
18 canzoni composte dal Maestro nelle versioni originali cantate tra gli altri da Luigi Tenco, Mina, Domenico Modugno, Joan Baez, Milva, Demis Roussos, Amii Stewart, Andrea Bocelli, Antonella Ruggiero.

CD 14 - ORCHESTRAL ARRANGEMENTS
Gli arrangiamenti orchestrali di celebri temi musicali quali La Pantera rosa, Exodus, Greensleeves, Fascination, Piove e molti altri per un totale di 16 tracce.

CD 15 - HIT SONGS ARRANGEMENTS
16 grandi successi pop degli anni ’60 arrangiati dal Maestro, nelle versioni originali cantate tra gli altri da Gino Paoli (“Sapore di sale”, “Il cielo in una stanza”), Gianni Morandi (“Non son degno di te”, “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e Rolling Stones”), Edoardo Vianello (“Abbronzantissima”, “Guarda come dondolo”) Jimmy Fontana (“Il mondo”), Paul Anka (“Ogni volta”).

Include inoltre alcune tracce inedite o rieditate/rimasterizzate, tra cui DEBORAH’S THEME, tratto da C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA, reinterpretato per l’occasione da Edda Dell’Orso.

Disponibile dal 21 novembre 2008.
Prezzo consigliato al pubblico: € 59,90
Distribuzione per l’Italia: Edel

SCALETTE complete dei CD sul sito ufficale QUA

19/11/08 by hiroshi
0 comments

Content Management Powered by CuteNews
SigleTV.Net Newsletter

Iscriviti alla nuova Newsletter di SigleTV.Net per essere sempre aggiornato su tutte le novità più importanti del mondo delle sigle:
dai concerti di sigle con i loro interpreti originali alle novità discografiche.
La Newsletter è completamente priva di fini commerciali ma solamente di carattere informativo.
Potrai decidere di cancellarti in qualsiasi momento.

Se vuoi iscriverti clicca qui

- Il sito è ancora in allestimento e con i tempi di OFM ci vorrà ancora un pò ..-